2004

Chi siamo

La prima Kotoletteria in città dal 2004

Antica Stella è da anni sinonimo di city kitchen: una cucina espressa, “tutto preparato al momento“ (si potrebbe dire) e tutto rigorosamente fatto in casa. Ogni nostro prodotto è minuziosamente ricercato per garantire a Voi, i nostri clienti, un’esperienza unica e fuori dal comune. L’intrigante connubio della cucina italiana con quella oltreoceano lo identifichiamo col neologismo di gusto urbano: i sapori della nostra bella terra riportati in piatti da un’impronta decisamente “metropolitana”; il tutto squisitamente condito con la nostra originalità ed un pizzico di stravaganza. Tutto ciò ha permesso al nostro marchio di distinguersi e fare la differenza. Con i nostri piatti possiamo esprimere il nostro essere a Voi…

La spillatura a freddo

La nostra birra viene spinata attraverso un impianto con fusti a freddo: ma cosa vuol dire? I fusti sono conservati alla temperatura di circa 3 gradi centigradi (rispetto ai 25 gradi centigradi di un impianto a caldo). Questo fa sì che sia necessaria pochissima anidride carbonica per spingere la birra dal fusto al rubinetto di spillatura, rendendola meno gasata e conferendole più leggerezza. Inoltre, le proprietà della birra dal punto di vista del gusto e della fragranza rimangono inalterate proprio grazie alle basse temperature che ne permettono una conservazione ottimale.

La Birreria Bischofshof

La Birreria Bischofshof venne fondata nel 1649 a Regensburg (Baviera). Tra il 1908 e il 1910 venne trasferita a Heitzerstrasse, la attuale sede produttiva e venne inaugurata ufficialmente domenica 13 marzo 1910. Nel 1974 fu rinnovata la sala cottura e coniato l’attuale motto “Das Bier, das uns zu Freunden macht” (la Birra che ci rende amici). Nel 2006 la sala cotture venne completamente modernizzata rendendo la Birreria Bischofshof una delle birrerie tecnologicamente più all’avanguardia.

Il Decreto Purezza

Il Decreto Purezza Bavarese venne emanato da Guglielmo IV di Baviera nel 1516 e ancora oggi rappresenta un imprescindibile punto fermo per la produzione delle birre nonché una pietra miliare della Birreria Bischofshof.